Sulla Via Francigena:

tra storia e religione

San Gimignano, Siena

100 

prezzo

h

durata

2/5

difficoltà

Descrizione host

Ciao a tutti!


Sono una guida ambientale; sono nato in un piccolo ma stupendo villaggio medievale vicino a San Gimignano, e lavoro per far conoscere il bel territorio della Toscana: i dolci paesaggi ambientali, le colline dove furono costruiti in epoca medievale borghi e villaggi, i siti geologici, naturalistici e la via Francigena.

 

Accompagno i visitatori nella campagna alla scoperta dall'autenticità agricola toscana: dai sapori enogastronomici tipici dei cibi ed esclusivi, alla cordialità aspra e sincera degli abitanti; dai paesaggi collinari ai gioielli della storia ambientale.
Durante le escursioni, mi impegno a creare rapporti di amicizia e occasioni per fare conoscere meglio la cultura italiana; la storia e l'ambiente naturale della Toscana in particolare.

Cosa faremo

Il territorio di San Gimignano è attraversato per ben 15 km dalla famosa e storica via che collegava Canterbury (Inghilterra) a Roma, passando per il Centro Storico di San Gimignano. Percorrendola si possono vedere i borghi, le pievi, gli spedali, le colline ricche di olivi e di viti, ed un panorama agricolo ancora simile a quello che poterono vedere i pellegrini che si recavano dal Papa, per chiedere la remissione dei loro peccati.

 

Percorso

Km. 3,00

Cosa è incluso

-

-

Cosa portare

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

Support

Ontrail

Pagamento sicuro